Al momento stai visualizzando SPORT E RIVOLUZIONE

SPORT E RIVOLUZIONE

  • Articolo pubblicato:3 Novembre 2020
  • Categoria dell'articolo:Azione!

Fare sport, per la nostra Comunità Militante, è fare gruppo; esso è sinonimo di fratellanza: si cresce, si cade e si vince insieme, con sacrificio e dedizione. Si gettano le maschere imposte dalla società e non si ha più paura di mostrarsi deboli per quello che non si sa fare. Ci si riunisce per essere pronti ad imparare.

Gli sport, soprattutto quelli da combattimento, sono utili per creare un equilibrio fra anima e corpo, cercando quella tensione atta al miglioramento continuo, giorno dopo giorno ed esercizio dopo esercizio.

Da qualche mese abbiamo deciso di confrontarci su questo campo, dove tutti hanno bisogno di impegnarsi e sacrificarsi per arrivare ad un concreto miglioramento, per creare una vera alternativa a tutti i giovani abruzzesi, abbandonati dal sistema che preferirebbe vederci tutto il giorno sul divano, pigri ed annoiati invece che svegli ed allenati!

Anche per questo motivo lo sport assume una doppia importanza quindi. Di mezzo per combattere la crisi che vive dentro di noi, in un mondo che manda segnali sempre più contrastanti tra loro, dare un calcio alla noia o un pugno alla depressione adolescenziale diventa sempre più importante e necessario. Non possiamo vivere in balia di paure e turbamenti, per questo motivo è nata la nostra iniziativa sportiva 100% libera e differente, come noi ragazzi che la animiamo!

In programma abbiamo tante nuove iniziative riguardanti lo sport. Non perderti queste occasioni. Fai anche tu un passo avanti ed esci dal buio che questo mondo tende a buttarci addosso.

Ricorda che:

“Chi ricerca la battaglia nell’attività sportiva, in maniera orientata e consapevole, può essere facilitato nel lavoro di superamento delle contingenze della vita e diventare come chi non si preoccupa più di perdere nulla perché ha donato volontariamente tutto ciò che possedeva. Solo nel momento in cui si distacca dal proprio istinto di conservazione, egli diventa davvero libero, realmente e permanentemente felice”

(Tratto dal libro: Lo spirito del Combattente, disponibile nella nostra Rivendita Libraria)