Al momento stai visualizzando Spegni la TV. Accendi la tua vita!

Spegni la TV. Accendi la tua vita!

  • Articolo pubblicato:6 Gennaio 2021
  • Categoria dell'articolo:Pensiero

E’ chiaro che nel mondo dei media, in moltissimi, hanno dimenticato l’etica del loro lavoro, per fare spazio a favoritismi politici ed orientamenti ideologici che, molto spesso, la verità non sanno neanche dove sia di casa.

La nostra comunità lotta contro questa corruzione dell’informazione per riportare l’attenzione, specialmente nelle odierne generazioni, su quanto sia facile vivere in un mondo fatto di illusioni e preconcetti che diventano storia e cultura, a causa delle false verità che vengono costantemente propinate da tutti i media che, come i vampiri, sono sempre alla ricerca di sangue fresco per continuare a sopravvivere e a galleggiare nel putrido stagno dell’“informazione”.

Ogni notte, i cosiddetti professionisti, cercano l’ultima notizia, l’ultimo scoop, l’ultimo dato per costruire il loro castello di sabbia; dovrà essere avvincente, pieno di colpi di scena, dettagliato nei minimi particolari, come un film poliziesco o un libro giallo.

L’uomo è la vittima e, la mattina, quando leggerà il giornale o accenderà la TV, inizierà la sua giornata – frenetica e noiosa – con un peso da aggiungere sulle sue spalle: credere a notizie manipolate, faziose, false, unte e bisunte, che lo attaccano, gli strillano alle orecchie, lo fanno sentire in colpa perfino della sua esistenza, affinché il nuovo giorno che sta per affrontare sia uguale al precedente: vuoto e grigio.

Il giornalismo oggi si è trasformato in un mostro che critica e non informa, sentenzia e non illumina ogni angolo del caso, terrorizza ed attacca senza rispettare sensibilità e culture. Le notizie si sono trasformate in elenchi di fatti e per la maggior parte di cronaca rosa o direttamente nera, senza dare una vera priorità all’informazione, ma solamente all’audience ed alla popolarità che può avere la notizia. E senza parlare del fatto che oggi, il giornalismo politicizzato, domina indiscutibilmente il mondo degli uomini, portandoci inconsapevolmente a credere a quelle che in realtà sono opinioni ed ideologie di un determinato gruppo politico e non per forza verità o proposte fondamentali per i problemi che viviamo. Infatti, il mondo dei mass-media di oggi si è dimostrato, soprattutto durante questi mesi di sofferenze e lockdown, totalmente distante da quelli che erano i reali bisogni di informazione per la popolazione prediligendo, con profumate ricompense, il terrorismo e la politicizzazione mediatica, tra immagini da spavento ed interviste ad ospiti con opinioni più che personali che, spesso e volentieri, si sono rivelate errate ma che in quel momento venivano spacciate per verità unica e suprema!

Secondo noi è proprio il caso di dire che qualcosa non quadra, e a questo fenomeno, tutto legato a questo mondo moderno, noi ci poniamo in contrasto.

A nostro parere l’uomo che nota tutto questo – e che quindi cerca un’alternativa –

deve anzitutto diventare quello che non si fa trasportare e che non adatta la sua vita in base alle notizie che gli buttano addosso, ma che ogni mattina si sveglia e sa che dovrà combattere contro questo mondo di menzogne grigio come le ceneri; la sua sarà una battaglia attiva, a scuola come a lavoro. Non si farà ingannare dalla TV o dal web, che vorranno legarlo alla poltrona a sentire cazzate su cazzate per “salvarlo” dalla vita libera ed autonoma. Egli deve essere alla ricerca della Verità e della vera Giustizia. Quest’uomo non si farà abbattere dalle giornate che passano tutte allo stesso modo: egli opporrà un sorriso in volto e lotterà per farsi una propria opinione, tornando a pensare con il proprio cervello, riscoprendo ciò che oggi non è più apprezzato: la Tradizione e la sua Rivoluzione fatta di esperienze, sfide, avventure e bellezze che oggi abbiamo dimenticato e perso a furia di fidarci dei “professionisti dell’informazione”.

SPEGNI LA TV. ACCENDI LA TUA VITA!