Al momento stai visualizzando PRIMA TAPPA: Gole del Salinello!

PRIMA TAPPA: Gole del Salinello!

  • Articolo pubblicato:26 Maggio 2021
  • Categoria dell'articolo:Azione!

La musica non cambia. È tempo di respirare aria pulita, uscire fuori dalle mura di casa e dalle gabbie create da questo sistema. È il momento di ESSERE ESPLOSIVI!

Come ben sapete, noi ragazzi di TNT abbiamo capito che vivere significa lottare, e questa cosa sappiamo farla bene. Dopo il torneo di calcetto, le serate ribelli, gli assalti davanti le varie scuole e piazze d’Abruzzo, abbiamo deciso di (ri)prenderci un’ulteriore libertà. Siamo andati in escursione.

Chitarra in spalla, scarponi, zaini col solo stretto necessario. Tutti sulle auto e via! Via verso una nuova meta per tornare a vivere e a confrontarci con la vita, la natura, la Comunità. Da questa giornata totalmente all’aria aperta e con la pelle rinfrescata dall’acqua limpida e fresca del fiume abbiamo capito che non è sempre “la passeggiata in centro” la soluzione migliore ai problemi. Tra i monti gemelli, immersi in un silenzio assordante, l’imponenza stupenda delle gole e il solo suono dei nostri passi, canti, risate, abbiamo riscoperto qualcosa che da molto tempo prima di questa pandemia ci è stato fatto dimenticare.

Abbiamo riscoperto la forza del vivere pienamente a contatto con la natura, senza aver bisogno di rimanere piegati sui telefonini o davanti il bancone di un locale rumoroso. Ma come sappiamo, la nostra missione è là, fra i palazzi grigi e abbandonati, fra la gente, nella giungla urbana, così indifferente ma a tratti pietosa per la sua necessità di qualcuno che la scuota e vi riporti la Vita. E noi la nostra forza la ricarichiamo così.

Per noi ragazzi è arrivato il momento di tornare in strada, anche in mezzo ai boschi e sulle montagne, immergendoci in una verità che molti di noi hanno solo visto in TV, ma che in realtà è a pochi chilometri dalle nostre case!

Vicini allo storico paese di Civitella del Tronto, teatro di una delle più importanti battaglie del 1800, abbiamo dato il via ad un nuovo percorso nella nostra lotta per tornare ad essere Uomini veri, sensibili e pronti a tutto, a trecentosessanta gradi. Anche in questo campo continueremo le nostre attività… la prima tappa è stata affrontata. La seconda avventura la vivremo presto, tra una spallata e l’altra al sistema troveremo anche il tempo di ri-scoprire la nostra terra.

Perché in fondo, vivere non è conservarsi come mummie, ma lottare!