Per far conoscere meglio la nostra Comunità Militante e le sue prime azioni abbiamo pensato di intervistare il nostro amico e fratello di lotta, detto “Mr. TNT”, che insieme ad altri ragazzi, organizza il Bollettino D’azione “TNT-Studenti&Dinamite”.
– Anzitutto perché Bollettino D’azione?
– “Bollettino d’Azione perché abbiamo lanciato un nuovo tipo di comunicazione tra noi ragazzi abruzzesi. Eravamo stufi di leggere i soliti giornali, i soliti volantini o i soliti blog. Eravamo e siamo stufi e delusi di tutto il mondo che ci circonda. Per questo un giorno di 2 anni fa abbiamo deciso di creare, con le nostre forze, qualcosa di più energico, vivace e dinamico ma soprattutto interessante per tutti i giovani. Per questo nacque un Bollettino; perché credevamo e crediamo che anche in poche righe si possa essere forti e taglienti senza bisogno di lunghe discussioni e grosse parole, che servono più a nascondere qualcosa piuttosto che a spiegare veramente. D’azione perché è quello che il nostro gruppo è. Vediamo che l’azione, il mettersi in gioco, manca tra i ragazzi ma in generale nel mondo. Manca il coraggio di lottare per la verità, la forza di costruire e di cercare nuove soluzioni e risposte. In 2 parole, manca l’azione! Per questo decidemmo che il Bollettino della nostra Comunità ribelle di ragazzi e fratelli doveva essere un vero e proprio “Bollettino D’azione” unico nel suo genere e nel suo nome. Infatti stiamo vedendo che qualcun’altro, con poche idee ma molta gelosia sta provando a copiarci, anche negli slogan, ma purtroppo non possono copiare lo spirito che fa nascere queste nostre idee!

– Beh una storia non da poco.
Potresti dirci meglio a riguardo della connessione tra il Bollettino e la scelta di diventare un vero e proprio gruppo giovanile e studentesco?
– “A nome di tutto il gruppo di TNT-Studenti&Dinamite voglio far sapere che noi, oltre ad essere un bollettino D’azione siamo una vera e propria Comunità. Nasciamo come gruppo di amici che si iniziano ad incontrare e che lanciano un bollettino “fuori dagli schemi” ma, adesso, ci siamo evoluti a vero e proprio gruppo esteso. Non ci importa nulla delle distanze, l’importante è che si abbia la volontà di fare la differenza in un mondo dove i ragazzi sono sempre più spenti… Vediamo che il massimo dell’autonomia è comprare roba firmata e copiare il cantante famoso di turno, ma poi quando c’è da fare qualcosa di veramente importante, di difendere “la propria terra” nessuno si sveglia e si mette in azione. Al massimo tutti si lamentano ma poi finisce lì… Non c’è una vera volontà di giustizia, di cambiamento. Per questo motivo ci siamo sentiti chiamati in causa, ed abbiamo deciso di lanciare una Comunità Militante, non un partito o movimento, di questi ce ne sono molti e nessuno propone qualcosa di vero per i ragazzi.”

– Certo queste sono parole dure, ma anche vere. Speriamo che possano essere utili per i nostri amici lettori e che qualcuno possa decidere di fare la sua parte contattandoci.
Cos’altro vorresti far sapere a coloro che ci leggono ?
– “Beh penso che abbiamo già detto molto. Comunque non è da poco seguire questo nostro Blog, le pagine social, il Podcast e tutte le varie attività ed azioni che portiamo avanti per la gioventù abruzzese.
Siamo in continua crescita e c’è sempre molto da poter fare. Infatti, anche nei prossimi mesi, ci saranno grandi novità ed occasioni per rivederci e conoscerci tutti meglio. Noi ragazzi di TNT siamo sempre più attivi e coesi, anche con la quarantena abbiamo continuato a lottare come potevamo… Spero si possa fare ancora di più con le persone che ci stanno leggendo in questo momento, ecco!”
– Va bene, ciò che dovevamo dire è stato detto, adesso continueremo tutti a far parlare i fatti. Sicuramente la Comunità Militante dal gruppo di Coscienza e Dovere a voi di TNT-Studenti&Dinamite non si fermerà, anzi, potremmo dire che è più forte e pronta di prima.
**********
L’audio dell’intervista a Mr TNT sarà disponibile nel nostro DECIMO Podcast de LaMiccia.
Resta connesso!
**********
