Al momento stai visualizzando Anche a Chieti, il futuro è TNT!

Anche a Chieti, il futuro è TNT!

  • Articolo pubblicato:23 Febbraio 2024
  • Categoria dell'articolo:Azione!

Questa mattina abbiamo alzato la voce e la nostra bandiera, in piazza Trento e Trieste a Chieti. Dopo lo scorso assalto presso il liceo “Saffo” a Roseto degli Abruzzi, questa volta è stato il turno di Chieti.

Centrale, nel blitz che abbiamo effettuato in quello che ogni mattina diventa il cuore pulsante della città, un grido e un concetto: “Il futuro siamo noi!”. L’intento e il risultato della manifestazione è stato quello di rompere la grigia quotidianità e riportare al centro della gioventù delle parole d’ordine, dei valori, delle idee. Proprio in controtendenza con chi i giovani li sa solo criticare ipocritamente, abbandonandoli in una società dove regna soltanto l’utile e il proprio tornaconto. Molto è stato l’interesse destato tra gli studenti e i passanti, altrettanto sorprendente è stato il vedere come per qualche secondo il traffico si fosse bloccato per via della curiosità e del sostegno perfino di alcuni automobilisti. 

Continua quindi la nostra attività diffusa in tutto il territorio abruzzese; continuiamo a soffiare sulle anime dei nostri coetanei affinché la fiamma che questa età può sprigionare non venga soffocata da strumenti di distrazione, disagi esistenziali, facili vie di fuga, sterili ideologie, fragilità, paure e inutili angosce. Molto presto porteremo la nostra protesta in un’altra città, davanti ai cancelli di altri licei e come sempre in tutti gli angoli d’Abruzzo.
Noi giovani siamo il futuro. E per questo motivo è tempo di reagire al fatalismo della politica locale e nazionale che abbandona i ragazzi a se stessi, senza offrire loro valide alternative e modelli di vita. L’alternativa siamo noi.