Al momento stai visualizzando A Davide D’Amario, militante mai domo

A Davide D’Amario, militante mai domo

  • Articolo pubblicato:3 Giugno 2024
  • Categoria dell'articolo:Azione!

Ieri mattina Davide D’Amario, presidente della associazione culturale Nuove Sintesi, ha lasciato questa terra. Da decenni Davide era attivo nella lotta metapolitica e nella diffusione della cultura non conforme su tutto il territorio abruzzese: collaboratore di vecchia data della Comunità Militante Raido, sin dalla nascita della Comunità Militante Coscienza e Dovere si era dimostrato un fedele amico e collaboratore, permettendo di condividere ed elaborare con la Comunità di Nuove Sintesi eventi e progetti.

Molte sarebbero le parole da dover spendere sulla costanza del suo impegno, così come molti sarebbero gli aneddoti degni di essere riportati per fornire a tutti la possibilità di conoscerlo e ricordarlo.

Egli rimarrà sempre l’amico che dietro al suo vasto banchetto librario ci proponeva costantemente conferenze da tenere sul territorio teramano e che, negli ultimi anni, contento del nostro operato, ci ripeteva sorridente e ironicamente in dialetto di continuare a fare quanto stavamo facendo. 

Sappiamo però che non ci ha lasciato, il suo ricordo e gli insegnamenti rimarranno nella nostra Comunità così come i progetti condivisi vedranno la luce. Perché Davide è vivo, e lotta insieme a noi.